Re: Copia completa di Squeeze (con Amd64)

Il 21/09/2011 17:27, pinguino ha scritto:

> Questa credo che sia la strada giusta.
> Se io eseguo
>
> dd if=/dev/sdb of=/dev/sdc bs=1M count=60000
>
> dove sdb e' il mio hard disk interno
> sdc e' il disco esterno usb
> mi dovrebbe copiare 60GB a blocchi di 1M alla volta, ma sul dispositivo
> sdc vengono create anche le due partizioni sdc1 (con il sistema) e sdc2
> (con la /home dei dati) e sdc3 (con la swap) ?
> In pratica come devo preparare il dispositivo sdc ?
> Copia anche l'MBR , con questo comando ?
>
> Grazie
> Claudio

Non ho resistito alla tentazione ed ho eseguito il comando da terminale
root.
In parte mi rispondo da solo , perche' ha creato le partizioni su sdc
pari pari come erano su sdb ma non ha completato tutta l'operazione
Questo e' l'output del terminale :
dd if=/dev/sdb of=/dev/sdc bs=1M count=60000
dd: lettura di "/dev/sdb": Input/output error
10632+1 record dentro
10632+1 record fuori
11148902400 byte (11 GB) copiati, 615,696 s, 18,1 MB/s

ha copiato credo la prima partizione sdb1 tutta completa , ma non ha
copiato la seconda sdb2 , con i dati della home. Perche' ?
La sdb2 e' stata creata ma e' vuota. Su gparted e' segnata con un
warning e dice che non e' possibile leggere questa partizione.
Anche la swap su sdc3 e' stata creata.

Grazie
Claudio