Re: Copia completa di Squeeze (con Amd64)

Il 21/09/2011 15:24, Premoli, Roberto ha scritto:

> In caso DISCO_ORIGINE > DISCO_DESTINAZIONE ma
> SOMMA_DATI_CONTENUTI_IN_DISCO_ORIGINE < DISCO_DESTINAZIONE allora con una
> live ridimensioni tramite Gparted DISCO_ORIGINE (nel caos du partizione
> unica / da 160G scendi a una partizione di 40/50G, cioe' poco piu' di
> quello che ti serve).
>
> In questo modo puoi fare dd su un disco piu' piccolo e accelleri pure le
> attivita' perche ti limiti a salvare solo i primi 50G di disco.
>
>  dd if=/dev/sda of=/mnt/copia_disco.img bs=1M count=51200

Questa credo che sia la strada giusta.
Se io eseguo

dd if=/dev/sdb of=/dev/sdc bs=1M count=60000

dove sdb e' il mio hard disk interno
sdc e' il disco esterno usb
mi dovrebbe copiare 60GB a blocchi di 1M alla volta, ma sul dispositivo
sdc vengono create anche le due partizioni sdc1 (con il sistema) e sdc2
(con la /home dei dati) e sdc3 (con la swap) ?
In pratica come devo preparare il dispositivo sdc ?
Copia anche l'MBR , con questo comando ?

Grazie
Claudio