Re: Copia completa di Squeeze (con Amd64)

Il 21 settembre 2011 11:51, pinguino <claudio.sandrone@fastwebnet.it>
ha scritto:
> 1- L' hard disk interno e' da 160 GB , ma i dati ed il sistema occupano
> circa 30/40 Gb, l'hard disk esterno su usb e' da 80 Gb, e' possibile '
> copiare lo stesso tutto anche se il disco di destinazione e' piu' piccolo?

se usi dd il disco di backup deve essere grande almeno quanto il il
disco sorgente, in quanto non viene effettuata una copia intelligente
dei dati, ma una copia speculare
usando clonezilla, che si appoggia comunque a dd se non sbaglio, è
possibile invece effettuare una copia più raffinata, ovvero copiare
solo i settori effettivamente occupati. forse quindi clonezilla fa più
al caso tuo

> 2- La partizione del disco di destinazione (su disco esterno) deve
> essere preparata come quella sorgente , con una partizione di root / ,
> una partizione di /home e la swap, come e' configurato il disco sorgente ?

puoi decidere se copiare l'intero disco (/dev/sda per esempio) in un
solo file di backup. in questo modo quando ripristinerai il backup
avrai anche le partizioni già belle e pronte sul nuovo hd. puoi anche
decidere di copiare il disco origine partizione per partizione in più
file immagine (/dev/sda1 per la /, /dev/sda2 per /boot e /dev/sda3 per
/home per esempio). in questo caso però prima di poter ripristinare il
backup dovrai provvedere a partizionare coerentemente il nuovo disco

luca

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)