Re: Copia completa di Squeeze (con Amd64)

Il 21/09/2011 11:37, Luca Costantino ha scritto:
> un dd dell'intero disco (/dev/sdX, NON /dev/sdx1,2,n) � quello che ti
> occorre. � una copia (lenta) ma speculare dell'intero disco cos� come
> si trova oggi. se domani il tuo disco muore, qualcuno te lo ruba, o
> succede qualsiasi altra cosa, ti basta fare una nuova copia dal disco
> di backup al nuovo disco (sempre con dd) oppure montare direttamente
> il disco di backup
>
> luca

Questo mi interessa, ho un paio di domande :

1- L' hard disk interno e' da 160 GB , ma i dati ed il sistema occupano
circa 30/40 Gb, l'hard disk esterno su usb e' da 80 Gb, e' possibile '
copiare lo stesso tutto anche se il disco di destinazione e' piu' piccolo?

2- La partizione del disco di destinazione (su disco esterno) deve
essere preparata come quella sorgente , con una partizione di root / ,
una partizione di /home e la swap, come e' configurato il disco sorgente ?

Grazie
Claudio