Re: login senza password in gdm

Il 18/09/2011 10:48, Edoardo Panfili ha scritto:

> Ho rispolverato un vecchio appunto che però funziona ancora con la mia
> testing:
>
> -crea un utente "ospite" senza password (adduser mi obbliga a metterla
> ma poi la cancello da /etc/shadow)
>
> - apri "/etc/pam.d/gdm" e aggiungi come prima riga "auth sufficient
> pam_listfile.so item=user sense=allow file=/etc/gdm3/nopassusers.txt
> onerr=fail"
>
> - crea (se non esiste) il file "/etc/gdm3/nopassusers.txt" e metti una
> sola riga "ospite", ( "echo "ospite" >>/etc/gdm3/nopassusers.txt")
>
> ciao
> [...]

ho installato gdm3 (vedendo che si parlava di quelli), ma avevo
installato gdm2 poichè attraverso il suo programma di configurazione che
veniva installato automaticamente potevo scegliere gli utenti da
visualizzare e quelli da nascondere. ora posso accedere all'account con
un clik, ma mi compare un utente che voglio nascondere. come fare?