Re: boot usb

In data sabato 17 settembre 2011 13:37:09, Felix ha scritto:
Il 17/09/2011 12:55, Manuel Jenko ha scritto:
> Un saluto a tutti,
> stamattina si e' rotto il hard disk della Workstation (Evo W8000) e
> vorrei installare, linux su chiavetta usb (almeno per ora). Il
> problema e' che non posso fare il boot dall'usb. E' possibile fare in
> modo che grub monti prima l'usb e poi faccia il boot? o se avete
> qualche altra idea, sono aperto a tutto.

il problema è che grub da qualche parte lo devi mettere, quindi devi avere
almeno una periferica che possa essere avviata...

escludendo l'HDD che è guasta, credo che l'unica soluzione sia usare un
cdrom...

esistono varie soluzioni, la più semplice credo che sia quella di far uso di
plop:

http://www.plop.at/en/bootmanager.html

qui ti spiega come fare un cd avviabile che poi a sua volta avvii l'USB.

Byez
--
Gollum1

Tesssssoro, dov'é il mio tesssssoro...