Strano problema in Debian Wheezy/Testing

Buongiorno lista,
Come da oggetto ho uno strano problema con Wheezy/Testing, Installazione pulita, appena formattato e reinstallato (Finalmente con Raid 1, anche se software) tutto funziona alla perfezione compresa l'accelerazione 3D tranne che ricevo un errore quando provo ad avviare Firefox (Nightly, se provo ad usare Iceweasel invece nessun problema) o Chromium (Da repo debian), partono ma dopo pochi secondi si chiudono senza dare nessun errore.
Se provo ad avviarli da terminale entrambi danno lo stesso errore riguardo ld.so, non ricordo l'errore preciso, quando tornerò a casa ve lo scriverò, ma era circa questo:

$ firefox
Inconsistency detected by ld.so: dl-open.c: 582: _dl_open: Assertion `_dl_debug_initialize (0, args.nsid)->r_state == RT_CONSISTENT' failed!

Qualcuno mi può aiutare?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.

--
Stefano Lini