Re: errori hw su notebook

Il 15 settembre 2011 21:24, cosmo <cosmos@riseup.net> ha scritto:
> Prova cpuburn per stressare il processore e vedere che succede.
> saluti

grazie per la segnalazione

una sessione di lavoro di cpuburn di 5 minuti mi ha portato ad avere
entrambe i core stabilizzati a 78 gradi, con 92 di soglia critica.
tutto ok, pensavo... ed invece in dmesg ho notato di nuovo il
messaggio di errore maledetto

[11007.287985] CPU0: Core temperature above threshold, cpu clock
throttled (total events = 1)
[11007.288630] CPU0: Core temperature/speed normal
[11099.988029] [Hardware Error]: Machine check events logged

ora... visto che la soglia NON è stata superata, e che eravamo 15
gradi abbondanti sotto essa... PERCHÈ il messaggio di errore ?
ovviamente ora dolphin NON funziona, AMAROK neanche, ALT+F2 nemmeno...

--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché
rubacchiavano.
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.
Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi
erano fastidiosi.
Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non
ero comunista.
Un giorno vennero a prendere me, e non c’era rimasto nessuno a protestare.
(Martin Niemöller)