Problemi con Grub e RAID software

Ciao a tutti.

Ho una macchina con due hard disk in RAID1 software, Debian Lenny.
Qualche giorno fa si è guastato il secondo hard disk (sdb).
Ne avevo uno che non utilizzavo e l'ho sostituito, ma con il secondo
hard disk installato il PC non fa il boot perchè Grub dà "error 17".
Se lascio collegato solamente il primo hard disk il sistema parte, e
nel BIOS il sistema è configurato per fare il boot con il primo hard
disk come prima scelta.

Non capisco come mai, mi date una mano a risolvere per piacere?

Grazie mille!
Ciao.