Re: [OT] raiserfs su suse

Un aggiornamento... ho tolto uno dei 2 dischi in mirror, l'ho portato su
un altro pc, ho ricreato il device raid (lo ha ricreato come /dev/md127
e non ho capito come mai) e ne ho fatto l'immagine. Nel frattempo sul
server sono entrato con un livecd ho ricreato il raid device e ho
eseguito il raiserfsck --check del device raid e mi ha risposto che
c'erano degli errori e di usare il --rebuild-tree. L'ho usato e suse non
parte più.

Mentre un tecnico guarda se oracle ha subito danni mi chiedevo come
fosse possibile ora ricreare il raid. Se riaggiungo un disco come fa il
sistema a capire quale è quello che costituisce il raid e quale quello
da sincronizzare? Come si fa a controllare la ricostruzione del raid?

...se qualcuno volesse farmi luce così almeno in questa faccenda
disastrosa almeno qualcosa l'ho imparata!

Grazie mille

Piviul