Re: [OT] raiserfs su suse

On 13/09/11 11:56, Paolo Sala wrote:
[snip]
> Dai log sembra che ci sia stato un errore nel filesystem che ha mandato
> il kernel in fault che ha mandato in crash emagent (enterprise
> management agent di oracle). Di raiserfs non ho alcuna esperienza, di
> oracle pochissima e di suse ancor meno. Guardando in internet però
> sembra che sia necessario eseguire raiserfsck: credete sia rischioso?
> Avete qualche consiglio?

Fare un backup completo di tutto il recuperabile e poi fare fsck. Dopo,
eventualmente reinstallare tutto, Oracle incluso e recuperare il backup.

raiserfsck potrebbe anche funzionare ma nella mia esperienza ne ha
ammazzati[1] più lui (di dischi) di tutti gli altri messi assieme. Non
capisco perché ci si ostini ad usare un FS che è chiaramente rotto,
vista la quantità di email tipo questa che arrivano sulle varie ML. :/

federico

[1] Pun intended: mai, *mai*, *MAI* usare un file system scrito da chi
ha accopato la moglie...

--
Federico Di Gregorio                                       fog@initd.org
               Nice to meet you Rose... run for your life. -- The Doctor