Re: Alternativa a Google Earth

Ciao!

Il Lun, 12 Settembre 2011 10:55 pm, giuliano ha scritto:
> b) se dicessi la soluzione che hai trovato potresti essere d'aiuto a chi
> sta cercando.....

Ben, direi che l'ha detto...

Il Mer, 7 Settembre 2011 11:35 pm, Ernesto Cuconato ha scritto:
> Marble [1] mi piace molto, peccato che richieda KDE per funzionare...
> Sono comunque riuscito a trovare un programma abbastanza soddisfacente,
> di nome Emerillon: si tratta di un progetto appena nato (e che promette
> bene).

Quello che probabilmente ha dimenticato di dire è che di entrambi c'è il
pacchetto Debian bello e pronto! Rispettivamente: marble e emerillon
(ovvio).

Non ho mai avuto occasione di provare il primo (che credo abbia anche il
3D), quanto al secondo, è una comoda interfaccia a OpenStreetMap, ma
certo richiederebbe più funzionalità; quantomeno opzioni per salvare la
mappa visualizzata, come immagine o per la stampa...

Buona giornata!

http://bodrato.it/papers/