Re: R: ciao [ OT ]

Il 11/09/2011 10:25, Filippo Dal Bosco - ha scritto:
> questa non la capisco. Ammesso che sia un hacker a cosa gli servirebbe
> scrivere in una ML? Per "hackerare" meglio ?

Sul neologismo hacker = criminale ..... ci partirebbe altro ot ...
Diciamo che "potrebbe essere" uno [spammer] newbie.. potrebbe

Il 11/09/2011 09:49, bodrato@mail.dm.unipi.it ha scritto:
> Pensate che sia un troll? Non rispondete.
> Non avete capito la domanda? Non rispondete.
> Ritenete che la domanda sia inutile? Non rispondete.

Hai perfettamente ragione. Aggiungo che qualsiasi messaggio pubblicitario non ha bisogno di risposta, ma di una segnalazione in ML come spam. Visto che ci sono gli strumenti usiamoli :-)

Il 11/09/2011 10:05, mil ha scritto:
> se posso dire la mia opinione mi sembra spam,

Concordo

Il 11/09/2011 00:21, Hugh Hartmann ha scritto:
> Mah, sembra (sempre secondo "moi") che da un po' di tempo che questa
> lista sia diventata soprattutto "strumento di lavoro" per admin che
> usano debian nell'ambiente di lavoro (meno male! .. :-)
> ma che, mi duole dirlo, non ha molto l'interesse per i newbie, che, > tranne rari casi, sono trattati un po' con .. sufficienza

Hugh, sagge parole, che apprezzo molto.

Però devo anche dirti che i newbie informatici odierni sono molto diversi da quelli del passato, nascono con strumenti informatici evoluti (che imparano ad usare già da 2 anni) e conoscono molte più cose di quanto espresso nell'email iniziale in uno "pseudo italiano".

Vero è che per loro sono una sorta di "giocattoli" e che solo pochi affinano la capacità dello smontare per capire come funzionano [hacker] :-(.

L'unico contesto che non fa titolo sono quelle realtà sociali dove hanno ben più grosse difficoltà, dove parole computer-internet potrebbero essere l'ultimo dei loro pensieri purtroppo.

Ora, per non risultare troppo OT e tedioso, come anche per associarmi a *Felix* [smanioso di essere SMENTITO :-DD] vi metto in seguito alcuni link [Vai ai link in fondo].

Vi chiedo di non giudicare, commentare riguardo il contenuto dei link, le informazioni lette potrebbero essere fuorvianti, preparate ad uopo, oppure potrebbero avere molte chiavi di lettura comunque contrastanti fra loro, come no.

Ma una domanda.... nasce spontanea:
Dite che potrebbe essere un indirizzo email potenzialmente usato anche come spam o altre attività ?

Dite che sia un newbie bisognoso di aiuto ?
Potrebbe essere essere di sì.
In quel caso chi ha scritto avrà, sono sicuro, tutto l'aiuto che gli possa servire per iniziare l'esperienza Debian.

Però, come ben espresso e detto: Sarebbe da evitare rispondere a messaggi che riteniamo anomali per non far scaturire filoni OT tragicomici :-).

Un saluto,
Dario

---------- [ seguono link ] -----------------------------------------

----- [ LINK 1 ] ---------------------
http://forum.alfemminile.com/forum/f202/__f320_f202-Trascrizione-indirizzi.html

Quì un certo Maxim1971 scrive e consiglia:
ciao ma invece di perdere tempo con la trascrizione che come sto leggendo è una grande bufala perche non pensi a lavorare per il *** club?
oppure visto che tu sei una donna che ne dici di lavoare nella vendita
di profumi non è un porta porta lo puoi fare anche tramite internet l'unica
che ti compri è il campionario con 100 profumi a 40 euro e poi sta a te farti
pubblicita fammi sapere la mia email è computer20@alice.it

----- [ LINK 2 ] ---------------------
http://www.annunciz.it/118/annunci/33_Offerte_di_lavoro/324_Altro/1278_lavoro.html

[Pubblicato 2008]
se vuoi mantenere il peso o lavorare nell'ambito del benessere o nella vendita di profumi contattami

----- [ LINK 3 ] ---------------------
http://sito24.com/templates/template.php?tipo=3&nome=maxim1971

[Annuncio appuntamenti ...sexy ????]
mi potete contattare per qualsiasi informazioni alla mia email COMPUTER20@ALICE.IT oppure
al telefono ****** in qualsiasi momento della giornata

http://www.annunciz.it/?view=showad&adid=1280&cityid=118&reported=y
Cerco lavoro come traduttore dalla lingua italiana alla lingua romena e viceversa.

http://annunci.gratuiti.biz/36/annunci/9-Servizi/89-Altro/147913-lavoro-da-casa.html
cerco urgentemente lavoro da fare da casa purche serio dove non ce nessun bisogno d anticipare soldi anche perche non ne ho

.....e tanti altri annunci ....