[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: R: ciao



Ciao Elio,
e un saluto "ragionevole" si estende a tutti i partecipanti alla lista ... :-))


Elio Marvin ha scritto:
In data sabato 10 settembre 2011 14:28:22, Giuseppe Sacco ha scritto:
Il giorno sab, 10/09/2011 alle 13.31 +0200, Elio Marvin ha scritto:
[...]

Secondo te, quali requisiti minimi dovrebbe avere un utente normale per
essere degno di utilizzare una qualsiasi distro?

Mah, forse la ... curiosità, e, in seguito, il desiderio di essere libero da un certo tipo di mentalità ... :-)

La voglia di rimboccarsi un po' le maniche per imparare cose nuove. E
secondo te?

Si, questo sarebbe molto bello e auspicabile, ma forse c'è anche il desiderio di conformarsi a un altro "clan", ad appartenere a un altro .. "gregge" ... :-)

E' un classico dell'adolescenza far parte di .. "gruppi" ... :-)


Concordo, ma se un utente nuovo, inesperto dell'ambiente, lo si deve trattare in quel modo?

Diciamo che ci si dimentica presto del proprio passato di "come eravamo", in fondo nessuno nasce "imparato" e, secondo me la formazione di una persona dura tutta la .. vita! .. :-)

In un certo senso siamo "esseri in trasformazione" in cui la conoscenza di ogni ordine e grado dovrebbe essere il "pane quotidiano" e non solo finalizzata ad un ambiente di lavoro dove spesso ciò che domina è la concorrenza e la competizione più spietata a danno degli altri .. :-(


Presumo che l'utente in questione, visto come si esprime, non abbia la più pallida idea di come/dove/cosa cercare, per fortuna che in questa lista ci sono anche persone ragionevoli :)

Mah, sembra (sempre secondo "moi") che da un po' di tempo che questa lista sia diventata soprattutto "strumento di lavoro" per admin che usano debian nell'ambiente di lavoro (meno male! .. :-) ma che, mi duole dirlo, non ha molto l'interesse per i newbie, che, tranne rari casi, sono trattati un po' con .. sufficienza .... :-)

Come ho detto precedentemente si fa presto a dimentare il proprio passato quando da bravi newbie chiedevamo consigli, un po' timorosi, sui primi passi nel mondo Debian ... :-))

Forse dovremmo ricordare che tutti abbiamo bisogno di consigli prima o .. poi e non solo in Debian, ma per ogni aspetto della vita ... :-)


Au Revoire
Hugh Hartmann





Reply to: