Re: EMERGENZA: l'aggiornamento della mia SID ha bloccato tutto...

In data venerdì 09 settembre 2011 13:23:08, hai scritto:

> non capisco. Da quanto dici /target e` montato quindi puoi fare chroot a
> mano se non vuol farlo automaticamente. Ma ovviamnete devi tener conto che
>
> /target/bin/sh # usa le libc della live
> chroot /target # cerca di usare le libc del chroot e fallisce se sono marce
> chroot /target /bin/sash # o altre shell statiche che avessi installate:
> non usa libc e riesce

purtroppo a quanto pare non ho altre console che non facciano uso di libc
purtroppo ogni volta che cerco di attivare il chroot, con qualsiasi programma
gli metta come parametro, mi ritorna un laconico "not found"...

> non capisco, dpkg *ha* una opzione apposita
>
>   dpkg --help|grep root
>   --root=<directory>         Install on a different root directory.

solo che se digito dpkg nella console di rescue, mi dice che non esiste...

potrebbe essere che il disco di installazione non abbia i pacchetti di dpkg e
apt? che li scarichi durante l'installazione vera e propria? (si tratta del cd
di una netinstall)

Tnx&Byez
--
Gollum1