Notifiche su Gnome

Salve a tutti,

Utilizzo Debian testing (wheezy, per chi leggerà in futuro), con Gnome
come ambiente grafico.

Da qualche tempo, le notifiche delle varie applicazioni (i box a
comparsa, quelli generabili con "notify-send", per capirsi), una volta
scomparsi, creano un'iconcina nella tray. Cliccando sull'iconcina, si
ottiene di nuovo la notifica (o le notifiche, se ne sono scomparse più di
una), e dei pulsanti tra cui "clear all notifications" che fa sparire
notifiche e iconcina.

Se si chiudono le notifiche con l'apposito pulsante, invece di lasciarle
sparire, non compare nulla.

Cercando di correggere questo comportamento davvero scomodo, sono andato
su Sistema>Preferenze>Notifiche a comparsa, ottenendo un messaggio di
errore:

Esecuzione del processo figlio "notification-properties" non riuscita
(File o directory non esistente)

Effettivamente notification-properties non esiste, né ho trovato modo di
rimetterlo.

Si tratta di qualcosa di comune ad altri? Si risolverà con gli
aggiornamenti? O devo sistemare io qualcosa?

Grazie,

--
Lorenzo Breda