Re: Scannerizzare [era: Re: quotare o citare]

Premoli, Roberto scrisse in data 31/08/2011 16:16:
> "Scandire" e' quello giusto, bello o brutto che sia.
> Scusa se non ho risposto prima ma il cursore stava "clessidrando" :)

Scandire è quello giusto per te: per me scandire vuole dire un'altra
cosa e mi rifiuto di utilizzarla al posto di scannerizzare perché il suo
utilizzo è prono all'ambiguità: "scandire un documento" può significare
entrambe le cose. Poi oltretutto anche l'accademia della crusca mi da
ragione:
http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq_risp.php?id=4092&ctg_id=44 :))

Ciao

Piviul