Sent: Monday, August 29, 2011 8:09 AM
To: debian-italian@lists.debian.org
Subject: Re: Modifica impostazioni di sistema - Re: Re: Controller raid ATI Technologies Inc SB700/SB800 SATA

In data lunedì 29 agosto 2011 01:04:05, Elio Marvin ha scritto:
In data domenica 28 agosto 2011 21:47:43, Michele ha scritto:
> [....] Lanciando l'icona
> "impostazioni di sistema" dalla sessione KDE come utente "michele" vedo
> tutte le impostazioni attuali ma non riesco a modificare niente (ok,
> l’utente michele non e’ un super user...) Ovviamente mi e' venuto subito
> il sospetto e la soluzione di effettuare il login in KDE come user > "root"
> ma mi e' stato impedito dal sistema. Domanda: come posso modificare i
> parametri in "impostazioni di sistema" dalla sessione KDE (root o
> michele)?

per modificarlo a mano
1) apri una shell,
2) diventi root con su
3) apri /etc/kde4/kdm/kdmrc con un editor testuale e
4) modifichi la voce

[X-*-Core]
AllowNullPasswd=false
AllowRootLogin=false         <-------------------- CI METTI true
AllowShutdown=Root
AutoReLogin=false
ClientLogFile=.xsession-errors-%d
Reset=/etc/kde4/kdm/Xreset
Session=/etc/kde4/kdm/Xsession
Setup=/etc/kde4/kdm/Xsetup
Startup=/etc/kde4/kdm/Xstartup

5) dai il comando /etc/init.d/kdm restart (non sò se lo prende o devi prima dare stop e poi start)

--
Giancarlo Martini
(Replace 'AAA' with @)