Problemi con synaptic

Buon giorno lista,
Come da oggetto ho problemi con synaptic, quando lo apro esce questo errore:

E: The value 'unstable-snapshots' is invalid for APT::Default-Release as such a release is not available in the sources
E: _cache->open() failed, please report.

Se premo chiudi (Che è l'unica opzione che ho) ovviamente si chiude.
Penso che questo problema possa essere collegato al fatto che ho selezionato di usare i repo experimental dalle opzioni di synaptic, ma adesso non posso più cambiarlo.
Qualcuno sa come risolvere questo problema?
Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

--
Stefano Lini