Re: Skype e Debian

In data giovedì 25 agosto 2011 17:52:52, daniele.g ha scritto:

> Skype usa un protocollo proprietario, quindi non c'è storia.

> La versione di skype per Linux è una vera merda, è obsoleta e solo a
> 32bit, ma è possibile farla funzionare lo stesso, dopo una sequenza di
> bestemmie di lunghezza variabile. Se vai sul wiki di debian trovi una
> guida molto ben fatta.
> Io ho usato quella e sono riuscito a farlo funzionare, quindi sei hai
> problemi chiedi pure.

la cosa più semplice è scaricare e installare con dpkg la versione che si
trova sul sito di skype, direttamente.

avendo cura di installare preventivamente le librerie per l'emulazione 32bit,
se si sta usando la 64bit.

Se non sai quali librerie utilizzare, puoi semplicemente tentare di installare
skype 64bit, quando fallisce usi:

apt-get -f install

e ti verranno isntallati i pacchetti mancanti.

Byez
--
Gollum1

Tesssssoro, dov'é il mio tesssssoro...