La stampante non funziona

Da un po' di tempo ho problemi con la stampante.
CUPS non vede nessuna stampante locale attaccata via USB.

Quando faccio per aggiungere la stampante la schermata che mi trovo
davanti è la seguente:

Aggiungi stampante

Stampanti locali:       CUPS-PDF (Virtual PDF Printer)

Stampanti di rete rilevate:

Altre stampante di reti:
			IPP (Internet Printing Protocol) (http)
			IPP (Internet Printing Protocol) (ipp)
			Host o stampante LPD/LPR
			Backend Error Handler
			Windows Printer via SAMBA

Nessuna possibilità di installare una stampante tramite USB.

Però il comando lsusb qualcosa trova:

Bus 002 Device 015: ID 04b8:0803 Seiko Epson Corp. Printer (Composite
Device)

La stampante è una Epson Stylus Photo R300 e l'ho usata per qualche
anno su questo pc fino ad un paio di mesi fa. Probabilmente avevo
fatto un aggiornamento di debian e poi non ha più funzionato.

Ho già fatto vari controlli e i permessi sono corretti.
Potrebbe essere un conflitto tra moduli del kernel ma non saprei dove
andare a modificare.

Avete qualche suggerimento da darmi?

--
|- Massimo ;-) ---> http://maq.altervista.org <-----|(o-  POWERED |