Problemi con Icedove

Ciao Lista,

Ho un Pc Amd64, dove mi e' stato reinstallato da qualche settimana Debian 6.0.2 Squeeze.
Da qualche giorno ho un paio di problemi con Icedove.

1) Quando cerco di cancellare dei messaggi mi da' un'errore.

"L'operazione non è riuscita perché la cartella è in uso. Attendere il completamento di questa operazione e riprovare."

Io attendo anche delle ore ma poi il messaggio si ripete.

2) Ho installato Enigmail 1.0.1. Quindi ho importato nei componenti aggiuntivi di Icedove.

Ma non funziona. Mi dice che : " Non compatibile con Icedove 3.1.11 "

Praticamente dice che non e' compatibile e non funziona.
Non si vede il menu OpenPGP, per firmare e cifrare le e_mail.

Con Thunderbird enigmail funzionava molto bene.

Come posso fare per risolvere ?

Grazie

Saluti
Claudio