Re: Sitecom WL-353 Wireless USB Adapter 150N Nano disconnessioni

Il giorno Wed, 27 Jul 2011 21:17:01 +0200
alessio <dr_mortimer@cryptolab.net> ha scritto:

> la contentezza per tanto supporto è però durata molto poco, infatti
> l'infernale aggeggio pare soffrire di sistematiche e poco prevedibili
> disconnessioni, purtroppo non sono nemmeno riuscito a riprodurre un
> fattore scatenante del problema, capita che la connessione rimanga su
> per un'ora filata come capita che caschi parecchie volte nel giro di 5
> minuti.

di nuovo salve a tutti :)

mi autorispondo per segnalare qualche altro dettaglio che credo possa
essere importante, ho fatto qualche test, e ho controllato dmesg dal
momento della connessione dell'adattatore usb, visto che sono un bel
po' di righe ho inserito il log qui [0] se qualcuno volesse darci
un'occhiata.

personalmente non ho trovato nulla di strano salvo le ultime righe, un
susseguirsi nel tempo di questi messaggi:

[45333.788168] rtl819xU:Error TX URB for zero byte 0, error -2
[45337.788109] rtl819xU:Error TX URB for zero byte -1, error -2

ho trovato questo link [1] che pare proporre una patch per il problema
ma in tutta sincerità non ho ben capito come applicarla, devo poi
ricompilare il modulo giusto? sono un po' confuso, oltretutto non so
nemmeno se è proprio questo il problema.

spero in qualche vostro suggerimento, grazie ancora per l'attenzione.

alessio.

[0] http://pastebin.com/URJsMjPS
[1] http://www.spinics.net/lists/linux-driver-devel/msg03926.html

**
   -------
 / . ''`.  \ $ cat /etc/debian_version
 | : :'  : |   wheezy/sid
 \   `-    / dr_mortimer[AT]cryptolab[DOT]net (mail & XMPP)
   -------