Re: consigli scheda video

Il giorno Tue, 26 Jul 2011 18:19:43 +0200
Michele Baraglia <barmike1@tin.it> ha scritto:

> Credo che tu non abbia compilato il modulo nvidia per il kernel che
> usi
>
> prova a dare questi comandi da root :
>
> apt-get install module-assistant nvidia-kernel-common
>
> poi compili il modulo con :
>
> m-a auto-install nvidia-kernel${VERSION}-source
>
> adesso riavvia X e dovresti essere apposto.

allora:

Ho controllato ed installato nvidia-Xconfig.
(debian wiki dice che è non racomandato perche  ha un X bug)

Genera un file xorg.config che manca della sezione "module" dove
va indicato "glx"

Il metodo che ho usato come qui indicato ha installato i driver nvidia
della serie 195,xx che non supportano la mia Gtx 560. Solo la serie
275.xx ( è arrivata alla 275.21 certificata) supporta gtx 560.

Credo che per avere installato la serie 275.xx bisogna usare il

sh ./NVIDIA-Linux-x86-275.21.run

oppure vedere se unstable contiene già il pacchetto.

--
Filippo