Re: consigli scheda video

Il 26/07/2011 17:04, Filippo Dal Bosco - ha scritto:

> qui  è stato scritto che per installare  driver chiusi basta:
>
>   apt-get install nvidia-glx nvidia-kernel-dkms
>
> io l' ho fato ma non ho ottenuto nesusn risultato
>
> Le procedure possibili contenute nel link che mi hai dato le conoscevo
> ma sono molto complicate e nulla hanno a che fare con la semplice
> procedura qui proposta.
>
> Mi sono limitato, dal link, a modificare xorg.conf.
> Ovviamene non esisteva. Ho dovuto generarlo. L' ho modificato secondo
> i consigli. Ma il risultato è stato uno schermo nero anche nella
> console.

Credo che tu non abbia compilato il modulo nvidia per il kernel che usi

prova a dare questi comandi da root :

apt-get install module-assistant nvidia-kernel-common

poi compili il modulo con :

m-a auto-install nvidia-kernel${VERSION}-source

adesso riavvia X e dovresti essere apposto.

--
 Michele Baraglia  Linux-User #386498 GPG key 0x9888191E