Re: [forse OT] Clonare un hard disk sata _*da*_ adattatore usb. Clonezilla si arrabbia :-(

Il 07/24/2011 09:10 PM, Giancarlo Pegoraro ha scritto:
> Buona sera a tutti,
> Sono venuto in possesso di un hard disk sata di circa 80 giga sul quale

>Mi sono ricordato che era SATA quando l'ho attaccato all'adattatore usb per fare la scansione del
>disco con "e2fsck" lanciato con le opzioni "-ckv" dalla mia Debian, la sola "-p" non bastava
Perche' hai fatto la scansione ??? aveva problemi.
> Il pc che volevo usare per la clonazione, non supporta i dischi sata sul
> bus interno e anche provando "clonezilla" con il disco collegato
> all'adattatore-usb, non c'è verso di farlo lavorare. Clonezilla non
Io normalmente uso Clonezilla con adattatori usb e' solitamente non ho
problemi, quando ho avuto problemi era dovuto ad uno di questi tre fattori.
1) disco guasto
2) adattaotre usb guasto
3) adattatore usb non proprio compatibile con il disco o viceversa.

> Voi cosa consigliate come alternativa?
Una volta scartate le tre opzioni sopra, rilancia clonezilla e'
controlla la versione deve essere almeno 1.2.6 con la 1.2.5 non mi
vedeva correttamente tutti gli adattatori usb ,