[forse OT] Clonare un hard disk sata _*da*_ adattatore usb. Clonezilla si arrabbia :-(

Buona sera a tutti,
Sono venuto in possesso di un hard disk sata di circa 80 giga sul quale tempo fa, ho installato debian/squeeze. Il disco si è fatto circa tremilacinquecento chilometri per arrivare da me, duemila e cinquecento dei quali in aereo e non me la sono sentita di chiedere anche il "case" :-) Mi sono ricordato che era SATA quando l'ho attaccato all'adattatore usb per fare la scansione del disco con "e2fsck" lanciato con le opzioni "-ckv" dalla mia Debian, la sola "-p" non bastava :-( Il pc che volevo usare per la clonazione, non supporta i dischi sata sul bus interno e anche provando "clonezilla" con il disco collegato all'adattatore-usb, non c'è verso di farlo lavorare. Clonezilla non digerisce il disco da clonare su bus-usb :-(
Voi cosa consigliate come alternativa?
Vi ringrazio molto

--
Ciao Genki ):o))