Problema con programma che gira con Wine.

Ciao lista,

Ho installato un programma che gira con wine. L'installazione e' andata a buon fine. Quando provo ad eseguire il programma mi da' un'errore e non parte. L'errore e' questo in italiano : "Non e' stata impostata una stampante predefinita".
Ed in inglese : "An unsupported operation was attempted"

Mi sembra di capire che non trova la stampante predefinita di default.
Io su questo pc non ho la stampamte , quindi ho tolto il servizio di stampa ed anche alcuni pacchetti che gestiscono la stampa.
Ho soltanto il programmino che stampa su file e crea i files pdf.
Nessun altro programma si era lamentato fino ad ora.

Come posso fare per impostare una stampante predefinita. Oppure fargli capire che deve stampare soltanto su files ?

Grazie
Ciao
Claudio