Re: sondaggio: macbook pro ne vale la pena?

> - Se lo schema di partizioni è tipo EFI, bisogna sincronizzare il GPT
> per poter installare grub, altrimenti non si avvia.

lo fai la prima volta soltanto con refit

> Quando accendo il
> computer devo aspettare un 15 secondi prima che parta Grub.

sul mio (macbook pro 8.1) refit è immediato (tipo il tempo che si accende il
monitor)

> - Ho riformattato utilizzando una tabella di Partizioni Dos, di
> conseguenza non ho dovuto sincronizzare il GPT, ma i 15sec rimangono.

indaga sul problema perchè non è così

> Il firmware dell'isight (la webcam) opensource non esiste, di
> conseguenza si utilizza quello proprietario, che si trova in una
> cartella del SO di MacOsx.

vero :-)

> - Non si può fare boot da USB a meno chè la pendrive non contenga un SO
> Apple / Windows

se metto una qualsiasi pendrive bootable (clonezilla ad esempio) parte da usb
senza problemi :-)

> - Non sono mai riuscito a emulare il tasto destro col touchpad
> (nonostante abbia ricompilato il kernel e attivato il modulo
> necessario).

idem.. e ancora non riesco :-(((

> - Per monitorare l'hardware (temperature, ventole) bisogna utilizzare
> una patch chiamata "Mactel Linux"

queste patch sono già integrate nei nuovi kernel

Pol