Re: Problema con "mono".

On 22/07/11 15:41, Walter Valenti wrote:

> System.DllNotFoundException: libgda-2.so.3
> at (wrapper managed-to-native) System.Data.OleDb.libgda:gda_init (string,string,int,string[])
> at System.Data.OleDb.OleDbConnection.Open () [0x00000] in <filename unknown>:0
> at MyGeneration.dOOdads.TransactionMgr.CreateSqlConnection (MyGeneration.dOOdads.BusinessEntity entity) [0x00000] in <filename unknown>:0
> at MyGeneration.dOOdads.TransactionMgr.Enlist (IDbCommand cmd, MyGeneration.dOOdads.BusinessEntity entity) [0x00000] in <filename unknown>:0
> [...]

Ah, OldDb.

1/ Procurarmi la versione con soname .2 di libgda, ricompilare,
installare, incrociare le dita.

2/ Procurarmi i sorgenti dell'assembly System.Data.OleDb (che non credo
sia nativo di Mono) e vedere se ricompila con la libgda nuova.

Se hai possibilità di mettere mano ai sorgenti però la cosa migliore
sarebbe scrostare via System.Data.OldDb e passare ad un driver nativo
per il database che usi, oppure usare GDA#. System.Data.OldDb non credo
sia più supportato.

federico

--
Federico Di Gregorio                         federico.digregorio@dndg.it