Re: sondaggio: macbook pro ne vale la pena?

El-Glabro scrisse in data 22/07/2011 14:44:
> Ciao Pivul, io sono proprio in cerca di un cosetto del genere e mi
> piacerebbe avere delle impressioni da chi come te ha avuto la
> possibilita di spippolarci un po' su.
>
> Si riesce a lavorare con Debian (compatibilità hardware) ed una bash o
> ci si perdono cervello nell'installazione ed occhi per via dello schermo?
Sinceramente ho installato ubuntu 11.04 (perdonate ma ero curioso anche
per via del fatto che avendo un monitor piccolino con unity un po' più
di spazio lo guadagni). L'installazione è stata totalmente indolore. Il
monitor è piccolo ma più che accettabile (grazie anche all'utilizzo in
fullscreen delle applicazioni con F11 e alle piccole accortezze di Unity
a cominciare dalla barra di scorrimento fino al menù nella barra in
alto) come dimensione anzi devo dirti che se lo usi in mobilità se fosse
più grande sarebbe più fastidioso che utile.

> La tastiera è confortevole oppure da usare solo in casi di emergenza?
È un pelino più piccola del normale ma più che confortevole. Poi a
proposito di tastiera funzionano anche tutti e ribadisco tutti i tasti
speciali. E fra i tasti speciali c'è anche il tasto di spegnimento del
monitor che per un portatile talvolta può essere molto comodo.

> Quasi tutti vengono venduti con un giga di ram, é sufficiente per un
> browser, un client di posta ed una manciata di terminali?
Non ho avuto mai problemi. Non è un fulmine di guerra ma sono rimasto
davvero sorpreso per la maneggevolezza.

L'unico neo che spero dipenda dal mio modello è che quando va su di
gradi la ventola incomincia a vibrare in modo fastidioso. Sto aspettando
che peggiori in modo da spedirlo in garanzia. Forse un altro neo
riguarda l'accessibilità dei componenti. Gli acer aspire one sono
bellini ma se devi cambiargli l'hd o la ram per riuscire ad aprirlo devi
penare parecchio; per fortuna in rete ci sono un sacco di video che ti
spiegano come fare.

Ciao

Piviul