Re: sondaggio: macbook pro ne vale la pena?

Andrea Ganduglia scrisse in data 22/07/2011 11:52:
> Detto molto brevemente: le mie precedenti esperienze con notebook di
> qualsiasi fascia e marca si sono sempre risolte con grandi drammi
> relativamente a batteria, scheda video, wifi, stand-by e dvd. Ero
> stanco di utilizzare il PC al 50% delle sue potenzialita`, quindi ho
> fatto questa scelta, che mi consente di vivere facile (con mac) e
> lavorare felice (con debian).

Io non ho una grande simpatia per i portatili; ultimamente ho però
acquistato un netbook da 230€ a mia moglie e devo dire che va veramente
benissimo (batteria a 7 ore ci arriva, scheda video... per quel che vale
va benissimo, wifi eccezionale e senza alcun problema, stand-by
perfetto). Ma aggiungo anche touchpad perfetto con multitouch. Il dvd
ovviamente non ce l'ha e non ho avuto ancora occasione di provare il
bluetooth. Guarda, devo dire che mi ha conquistato: è maneggevole, te lo
porti ovunque, con il touchpad si riesce a lavorare piuttosto bene e mi
rammarico che siano in crisi.

In effetti per i pc (che siano notebook o meno poco importa) se uno
vuole una scheda video di ultima generazione o va su una nvidia con
driver proprietari oppure le ati... ci vuole un bel po' di pazienza
però... io comunque normalmente preferisco le ATI perché dopo qualche
tempo quando finalmente sono supportate sai che soddisfazione usarle con
i driver liberi?

Ciao

Piviul