Compaq workstation evo w8000

Buon giorno a tutti,
ho ricevuto una workstation della compaq (EVO W8000) e volevo installarci sopra una manager per macchine virtuali (per "giocarci" un po'). Ho provato ESXi 3.5 e funzionava, ma non potevo aggiungere i HDD esterni (usb) alle macchine virtuali, poi ho provato la versione 4.1 ma non andava l'installazione (credo per il fatto che le CPU non sono da 64-bit). Poi pensavo di provare XenServer, ma anche li scrive "64-bit x86 server-class system", cosi' che, per ora, ho lasciato perdere. Googlando un po' ho trovato Hyper-V hypervisor, ma siccome prodotto M$, l'ho scartato subito. Avete forse qualche consiglio su quale vmm indirizzarmi con supporto usb per le VM? E' una workstation con 2 cpu Xeon da 2,8 GHz, 18GB SCSI HDD, 2 GB RAM.

Grazie
Manuel