Re: bonding (sta funzionando?)

> a quali ti riferisci?

mhmhm.. leggendo bene, sembrano tutti bug riferiti all'avvio della rete,
quindi non un bug di funzionamento del bonding.. sorry :-)

> a parer mio il bonding funziona:
> 11MB + 3MB = 14MB > 12 MB = 100Mb
> quindi hai superato il limite del singolo link.

correggimi se sbaglio: 2 client che scaricano (per semplificare) stessi file,
stesso protocollo (rsync). Il bonding non dovrebbe bilanciare il carico
(esempio 5Mb/s l'uno e 5Mb/s) l'altro? se uno va a 11Mb/s e l'altro non sale
sopra i 3 non mi pare stia funzionando bene..

> ora il problema sta altrove. e mi gioco 1 centesimo che è lo switch :-)

no.. supporta il protocollo bonding..

> $ nc $ip-pc1 12345 < /dev/zero
> $ nc $ip-pc2 12345 < /dev/zero
> # iftop -i bond0
>
> sui due pc:
> $ nc -l 12345 > /dev/null
>
> a questo punto, grazie a iftop, ho visto che la banda veniva saturata
> verso $pc1 (90Mb) ma non verso $pc2 (12-40Mb molto variabile). in
> pratica la stessa cosa che succede a te. poi ho cambiato switch con un
> $arcinoto_leader_di_apparati_di_telecomunicazioni e ... 93Mb per link!

farò il test :-)

Pol