Re: bonding (sta funzionando?)

> puoi provare iperf che è un applicativo per testare il  throughput
> della linea
> e lanciandolo da due pc saturi le due schede in bonding.

echo iperf >> network_programs

il problema è che alcuni client hanno versioni linux senza possibilità di
compilare nulla.. comunque provo con dei client di test :-)

> sto ipotizzando ma immagino che non arriverai più di 20Mb/s in totale
> per una questione di traffico di controllo tra schede (se sbaglio
> correggetemi!)

mi accontento.. è il doppio della velocità :-)

> ma lo switch lo sa che tu hai un bonding sulle porte?

leggevo ora la documentazione dello switch (d-link dgs 1016d) e non v'è nulla
riguardo il bonding o simili :-(

> tipo se io dovessi lavorare con un cisco metterei prima in
> etherchannel le porte coinvolte sullo switch.

pensi ci sia modo di farlo con questo switch?

piccolo aggiornamento: facendo un piccolo test con un nas (rsync in download
dal server 11,xMb/s) con un media player attivo (samba), il media player, dopo
un pò va a scatti..

il bonding sta funzionando come fault tollerace e basta, ma il carico rete non
funziona..

forse devo implementare qualcosa tipo trafic shaping.. strano comunque che il
bonding non faccia il suo lavoro..

:-)

Pol