bonding (sta funzionando?)

ciao a tutti :-)

ho finalmente configurato il bonding (almeno credo - visto che ifenslave ha
diversi bug).

Chiedo conferma circa alcuni dubbi..

allora: l'interfaccia ora è bond0, che è creata da eth0 e eth1, nel lato
pratico (facendo un test con ping) se stacco l'uno o l'altro cavo di rete il
ping continua a funzionare.. questo dovrebbe essere prova che il bonding
funziona :-)

Il dubbio è questo: dal nas della ethernet mi aggancio al server con rsync e
scarico a 11Mb/s (corretto, la mia rete è 10/100).

Da un altro pc mi aggancio con ftp e non supero i 3Mb..

la modalità bonding è balance-rr che dovrebbe appunto bilanciare i carichi,
invece dal nas scarico al massimo transfer/rate dall'altro pc no.. quindi il
bonding sembrerebbe non funzionare.. o sbaglio io?

grazie!

P.S. il server ha due cavi (bonding) che vanno a uno switch, da quello switch
ad altri pc e ad un altro switch e così via..

cat /etc/network/interfaces

auto bond0
iface bond0 inet static
    address 192.168.1.212