Re: [OT] quanto paghiamo Windows OEM

2011/7/15 dea <dea@corep.it>

Perdonate la mia osservazione.

Ogni osservazione è lecita e ben accetta! :)

Un conto è un desktop assemblato da un negozio, un conto è una macchina
completa della ditta XYZ, sono due cose diverse.

Un assemblatore è libero di vendere una macchina senza OS, se compro una
workstation S20 IBM oppure se compro un portatile Thinkpad XYZ o altro, è la
ditta madre che mi gestisce l'eventuale rimborso dell'OS, di sicuro non il
reseller (alpiù può fare da tramite, ma solo se la ditta madre prevede la
pratica di rimborso).

Osservazione sacrosanta, per carità...
Ma sappiamo anche bene che (purtroppo) molti rivenditori
anche di PC assemblati, alla richiesta
"posso non avere alcun OS preinstallato?"
risponderebbero semplicemente sgranando gli occhi.
Quindi, tutto sommato... Credo che il sig. Leoni possa
essere citato come un esempio comunque positivo.
I.

--
"Don't find fault, find a remedy."
(Henry Ford)