[RISOLTO] comportamento script differente da bash a cron

Il 06/07/2011 19:35, Carlo ha scritto:
Il 06/07/2011 19:15, xserver80 ha scritto:
Ciao a tutta la lista,

vi scrivo per un problema con uno script bash: ho bisogno di
connettere un server remoto con ssh inverso su un altro server.

Il problema è che se eseguo lo script manualmente da bash funziona
correttamente, mentre da crontab non conclude l’esecuzione
correttamente e quindi non si crea il tunnel.
In particolare durante l’esecuzione “in cron” i parametri passati ad
expert non vengono eseguiti.
Non riesco a capire perché tramite cron non esegue correttamente questi comandi…

Avete qualche idea?

Io ho il tuo stesso problema su una cosa simile, alcune mail di report (dopo l'esecuzione di un certo script) non mi vengono inviate se le faccio eseguire a cron.
A mano ovviamente funzionano egregiamente.

Bingo!

il problema erano alcune lettere accentate nel testo del messaggio email che mi mandavo come report e che nail/mailx non interpretavano.

mettendo prima dello script così:

14 18 * * * LANG=en_US.UTF-8 /script/prova

o direttamente dopo le altre variabili del crontab così:
LANG=en_US.UTF-8

funziona tutto correttamente.

A presto