Re: recupero hd morto

Lorenzo Sutton scrisse in data 13/07/2011 11:16:
> A me è capitata una cosa simile esattamente con lo stesso problema. Il
> fatto che per un po' funzioni è un buon segno perché sembrerebbe
> indicare che il disco in sé (es il braccetto ecc.) funziona.
> Nel mio caso il problema era l'"affare" che fa da interfaccia (non sono
> un esperto hardware quindi non so quale sia la terminologia esatta) tra
> il disco e USB. E` un "coso" che da un lato ha una lucina e l'attacco
> USB dall'altro un connettore attaccato al disco vero e proprio diverso a
> seconda del disco tipo di disco.

Non ho ben capito cosa intendi ma mi sembra di capire che il tuo
problema non fosse il disco ma l'elettronica nel case che lo trasforma
in usb. Il mio problema invece è proprio sul disco poiché ho provato ad
appiccicarlo direttamente al controller sata e il problema è il medesimo.

> Nel mio caso cadendo il connettore suddetto si era allentato dal disco
> quindi è stato sufficiente aprire il case e riattaccarlo bene.
> Ovviamente apri il case del disco a tuo rischio e pericolo ecc.
>
> Nel caso non funzionasse varrebbe la pena cercare un connettore nuovo
> (che non credo costi molto) o magari montare (fisicamente) il disco in
> un altro case.
>
> Se il disco funziona ti consiglio comunque di fare un back-up al più
> presto possibile, perché (sempre per esperienza personale) un disco
> caduto può funzionare per un po' ma poi rompersi da lì a poco perché
> [...]
...magari! come dicevo riesco a copiare al massimo qualche mega.

Grazie lo stesso

Piviul