Re: recupero hd morto

Io quando facevo assistenza ai pc ho recuperato varie volte dei dati scambiando
l'elettronica.
Vendendo molti pc mi era facile trovare un hdd uguale a quello del cliente.
Soprattutto erano Maxtor (allora), ma funzionava anche con altri.
Ovvio che devono essere lo stesso prodotto.
Metterlo al freddo non mi ha mai risolto i problemi, anche se come soluzione
mi è stata da più parti consigliata.

Però come si è già detto dipende da quanto sono importanti i dati.
Dare il disco a esperti che lo aprono in camera bianca costa dai 300 ai 500
euro circa, e poi quello che recuperano non è garantito.

Fede