Re: Permessi di scrittura su disco HFS+ disponibili solo per root

In data lunedì 11 luglio 2011 17:41:00, Manuel Durando ha scritto:
>  > solitamente vengono montati in /media/
>
> Si, linux mi monta automaticamente il disco in /media/
>
>  > sei sicuro che i dischi hfs siano montati automaticamente?
>
> Si perché lo uso
> Mi viene montato automaticamente in lettura per manuel e se apro un
> terminale e faccio il login come root posso anche scrivere (per ora lo
> sto usando così).

non ho seguito proprio tutto il thread, e non avevo capito (eppure è
chiaramente scritto nell'oggetto della mail, saranno le ferie) che si tratta
di un problema di permessi...

potrebbe essere una errata configurazione del roles di udev? ho provato un paio
di settimane fa a montare (in automatico, quindi con udev) il disco di un mio
collega formattato con apple in HFS+, e non ci sono stati problemi, sia nella
lettura che nella scrittura... (però su quella macchina è in uso squeeze, sia
mai che ci sia qualche differenza se usi una versione diversa).

un tentativo che si potrebbe fare, tanto per cominciare è provare a fare il
remount con rw per tutti gli utenti... man mount per vedere i parametri che
possono essere passati ad HFS+ (purtroppo non ho molta esperienza con questo
fs).

Byez
--
Gollum 1