Re: Permessi di scrittura su disco HFS+ disponibili solo per root

Ho inviato questa e-mail ieri ma mi sono accorto che non è arrivata in lista (ho controllato l'archivio online di debian-italian). Come mai? Provo ora per la 3° volta.

On 10/lug/2011, at 12:44 m., gollum1 <gollum1@tiscali.it <mailto:gollum1@tiscali.it>> wrote:
> la mail è arrivata in html, ma ha anche il contenuto in puro testo,
> quindi la
> forma è salva... :D nel senso che sono riuscita a leggerla senza dover
> visionare l'html...

Ok, grazie.

> purtroppo non è wrappata a 72 (o 76 o 78? ho trovato diverse note in
> merito,
> comunque sempre meno di 80) caratteri.

:-(

Nemmeno su www.me.com

> in compenso provando a scrivermi una mail, a quanto pare il wrap viene
> comunque inserito...

Ok

> per quanto riguarda l'html, nella pagina di scrittura di gmail, esiste
> il link
> per scrivere in modallità solo testo...

Si questo lo so, ma non uso più Gmail.

> solitamente vengono montati in /media/

Si, linux mi monta automaticamente il disco in /media/

> sei sicuro che i dischi hfs siano montati automaticamente?

Si perché lo uso
Mi viene montato automaticamente in lettura per manuel e se apro un terminale e faccio il login come root posso anche scrivere (per ora lo sto usando così).

> io proverei comunque con il comando mount senza parametri, per vedere
> se è
> montato, e dove...

Il disco viene montanto in /media/LaCie\ Rikiki

Appena torno a casa provo.

Ciao e grazie,
Manuel