Re: recupero hd morto

In data lunedì 11 luglio 2011 14:33:38, Paolo Sala ha scritto:
> butto via un hd nuovo. Ma il fatto che si disconnetta, non fa pensare
> anche a voi che sia elettronico?

no... non è propriamente detto... si disconnette anche se la parte meccanica
non è in grado di funzionare e passare dati alla parte elettronica (per
esempio una testina staccata o atterrata sulla superficie... anche se mi pare
che gli HDD moderni dovrebbero essere costruiti in modo che "l'atterraggio"
non avvenga più).

per esperienza non diretta, ma di colleghi che ci hanno provato, la
sostituzione dell'elettronica di solito non porta a nessun risultato, sprechi
solo dei soldi...

l'elettronica solitamente è "tarata" sulla parte meccanica, e anche due HDD
che sembrano gemelli, in realtà non lo sono mai...

(questo almeno quello che è saltato fuori quando ci hanno provato i miei
colleghi).

Byez
--
Gollum 1