Re: Maledetto Outlook (was: debian su eeepc 7pollici)

In data domenica 10 luglio 2011 06:41:23, Filippo Dal Bosco - ha scritto:
> con freepops scarica le mail.
> Per risponder devi usare un  smtp.
> Non sempre è possibile  spedire email con dominio diverso.
>
> esempio: se uso freepops per scaricare pippo@xxxx.it
> non è detto che  l' smtp.yyyy.it accetti pippo@xxxx.it

certo, ed io ho risolto con gmail...

fatto un account con gmail, uso gmail come smtp... infatti anche ora, ricevete
le mail dal mio indirizzo di tiscali, ma è veicolato attraverso l'smtp di
gmail...

per fare questo devi andare in gmail ed aggiungere il tuo indirizzo nelle
caselle di posta di cui deve far passare l'indirizzo (altrimenti sostituisce
sempre con il tuo indirizzo gmail), e mette anche il reply-to impostato allo
stesso indirizzo, quindi agli effetti finali, è come se tu usassi sempre tiscali
(nel mio caso) o libero (nel caso di chi ha bisogno di usare libero).

il vantaggio dell'smtp di gmail è che posso usarlo da qualunque parte del
mondo mi trovo...

quindi... freepops per scaricarmelo, e gmail per spedirtlo.

Byez
--
Gollum 1