Re: Permessi di scrittura su disco HFS+ disponibili solo per root

In data sabato 9 luglio 2011 21:38:03, Manuel Durando ha scritto:
> Ciao,
> mi scuso in anticipo ma in questo momento sto usando anche io una webmail
> perché non sono a casa sul mio computer. Ho già controllato e questa
> webmail non è per nulla configurabile: né ritorno a capo automatico né
> metodo di composizione (spero solo che questa e-mail non arrivi in HTML).

la mail è arrivata in html, ma ha anche il contenuto in puro testo, quindi la
forma è salva... :D nel senso che sono riuscita a leggerla senza dover
visionare l'html...

purtroppo non è wrappata a 72 (o 76 o 78? ho trovato diverse note in merito,
comunque sempre meno di 80) caratteri.

Ho perso l'ultima ora a cercare in tutte le salse anche su gmail, ma non vi è
proprio verso di inserire un valore di wrap...

in compenso provando a scrivermi una mail, a quanto pare il wrap viene
comunque inserito...

per quanto riguarda l'html, nella pagina di scrittura di gmail, esiste il link
per scrivere in modallità solo testo...

> Scusami l'ho dato per scontato perché è da quando uso il kernel 2.6 che
> Linux mi monta in automatico i supporti USB. Non li monto io con il mount.

solitamente vengono montati in /media/

sei sicuro che i dischi hfs siano montati automaticamente?

io proverei comunque con il comando mount senza parametri, per vedere se è
montato, e dove...

un'altra cosa che potresti usare, per verificare che vengano anche caricati i
moduli, è usare (in console)

udevadmin monitor

e poi inserire il disco... vedrai una sfilza di elementi che passano e ti danno
le informazioni su cosa fa udev di quel disco...

poi c'é sempre anche dmsg per vedere invece che cosa ne fa il kernel.

> Quest'ultima parte mi interessa molto perché negli anni ho già letto questa
> indicazione data ad altri in lista più volte ma non ho mai visto in un
> client di posta  tra quelli che ho usato (Thunderbird, Apple Mail, webmail
> di Gmail) dove poter settare questa opzione. Per favore, potresti
> spiegarmi come impostare questo parametro? Probabilmente non l'ho mai
> visto per distrazione mia o perché è chiamata con un altro nome che mi
> sfugge. L'email precedente (scritta con Apple Mail) che valore aveva come
> ritorno a capo automatico?

come ti dicevo prima, pare che gmail la metta comunque, alcuni client di posta
l'hanno ancore esplicito, ma mi pare di ricordare che tempo fa si parlasse di
un sistema di wrap automatico... non ricordo bene... e ora non ho più voglia
di cercare, vado a dormire...

Byez
--
Gollum 1