Re: Maledetto Outlook (was: debian su eeepc 7pollici)

In data sabato 9 luglio 2011 17:25:44, fedmlunga@libero.it ha scritto:
> Bruno aveva ragione, uso la webmail di Libero e nessun client sul pc.
>
> Mi scuso con Gollum1,

Il mio sfogo non era indirizzato a te in particolare, perdonami se ti ho dato
questa impressione, ma ultimamente più del solito (o forse ultimamente lo noto
più del solito), pare che si stia degenerando nell'uso di client (e a questo
punto di webmail) che rompono i thread e affaticano la lettora, scrivendo
sempre in testa...

purtroppo arrivo da un precedente scontro, dove ho cercato "gentilmente" di
spiegare ad una persona della lista questi stessi concetti, e mi sono preso
del pedante e noioso (e probabilmente, anche se non scritto, del
rompicoglioni).

> non ero a conoscenza di questo R: o Re:, vorrà dire
> che la "e" la metterò a mano (non voglio creare problemi).

purtroppo "R:" è tutta una cosa italiana, e infatti rompe i thread, se hai
notato, questa volta che lo hai aggiunto a mano, il thread è rimasto
perfettamente integro (almeno il mio client lo ha interpretato correttamente,
ma presumo che anche attraverso la webmail tu lo veda nel suo posto corretto).

Non è per essere ancora una volta pedante, ma se i thread vengono spezzati,
magari non mi accorgo di una risposta, oppure di una informazione della
persona a cui stavo cercando di dare una mano... perché è finito da un'altra
parte della lista di messaggi...

quindi in definitiva conviene a tutti...

> Sulle risposte in privato non penso di avertene mandate, Libero se faccio
> "Rispondi" mi mette in automatico a volte l'indirizzo della lista e a volta
> quello di chi ha scritto. Sto sempre attento perciò a modificarlo se è il
> caso, anche se a volte può sfuggire.

può capitare, e ci si passa sopra, è capitato un po' a tutti... (per esempio
se io faccio "r" sulla tua mail va a finire a te e non alla lista come avviene
di solito)... ma poco importa, basta tenerlo d'occhio, e pazienza per una
volta...

lo sbotto era ancora derivato dalla precedente situazione, dove anche dopo
ripetuti avvertimenti alla persona in questione, continuavo a ricevere le mail
in privato e non in lista... (ora non arrivano sicuramente più...)

> Questa risposta è tutta in cima, dalle prossime cercherò di rispondere in
> mezzo al testo.

:D vedrai che se ti abitui, diventa più facile, sia per te che rispondi, visto
che puoi pesare la tua risposta in funzione della singola frase a cui
rispondi... e non ti perdi nel bailame di tutto il testo a cui vuoi
rispondere, sia per chi ti legge, ed eventualmente ti vuole rispondere... e se
si cerca aiuto per qualcosa, è bene essere chiari e non urtare quelli che
potrebbero risponderti...

> Mi spiace averti fatto girare i coglioni, la mia è pura ignoranza e non
> certo menefreghismo.

All'ignoranza (colui che ignora, non conosce), c'é sempre rimedio... al
menefreghismo purtroppo non v'é rimedio...
I miei coglioni si sono frenati... con questa tua presa di posizione... :D

> Ho pieno rispetto della lista e cerco sempre di
> scrivere il meno possibile.

:D sia ben inteso... non cerco mica di impedire alle persone di esprimersi,
lungi da me... :D

> Fede

un saluto pacificatore... :D

Byez