Permessi di scrittura su disco HFS+ disponibili solo per root

Ciao a tutti,
Sulla mia Squeeze ho necessità di leggere e scrivere dischi esterni USB3 formattati HFS+. Informandomi su come fare ho letto che il kernel linux è in grado di leggere e scrivere volumi HFS+ solo se il Journaling è disabilitato; ho provveduto a disabilitare il Journaling seguendo questa guida: http://en.gentoo-wiki.com/wiki/Hfsplus . Il disco esterno è ora scrivibile, ma solo da root:

manuel@blackbox:/media/LaCie Rikiki$ mkdir try
mkdir: cannot create directory `try': Permission denied
manuel@blackbox:/media/LaCie Rikiki$ su
Password:
root@blackbox:/media/LaCie Rikiki# mkdir try
root@blackbox:/media/LaCie Rikiki# ls
Archivio  try

Come posso aggiungere i permessi anche per l'utente "manuel"?

Ciao e grazie in anticipo,
Manuel
--
My web page: http://web.mac.com/manuelmagic