Re: comportamento script differente da bash a cron

In data mercoledì 6 luglio 2011 19:15:51, xserver80 ha scritto:
> Ciao a tutta la lista,
>
> vi scrivo per un problema con uno script bash: ho bisogno di
> connettere un server remoto con ssh inverso su un altro server.
>
> Ho realizzato il seguente scriptino, integrando expect per l’invio
> della password:
> --------------------
> #!/bin/bash
> #  Va eseguito tramite CRONTAB ogni 30 minuti
> #  es. crontab: 0,30 * * * * /etc/script /sshInverso.sh
> echo "controllo se e' attivo il processo di ssh inverso."
> if [ -n "`ps ax | grep 192.168.1.2 | grep ssh`" ]
>         then
> [...]

mi viene il sospetto che sia perché se lo lanci manualmente sei in una shell,
e quindi hai tutti i dati della shell di supporto... se lo lanci con cron
no...

prova a lanciarlo con il comando sh in testa...

crontab: 0,30 * * * *  "/usr/bin/bash /etc/script/sshInverso.sh"

(non sono sicuro se ci vogliono o meno le doppie virgolette per passare i
parametri allo script.

Byez
--
Gollum 1