Re: piccolo benchmark avvio sid

martedì 05 luglio 2011, alle 22:34, Pol Hallen scrive:

> bisognerebbe vedere che numero di start hd gdm

Già, e anche quanti demoni, servizi e quant'altro vengono lanciati
all'avvio.

> avevo letto un howto del tipo: linux boot in 10 secondi (o giù di
> li) e un tip era appunto mettere gdm in un numero + basso, tipo
> S30gdm anzichè S99gdm

Poi magari gdm aveva bisogno di un certo servizio che deve partire
prima e se lo fai partire troppo presto sei a gambe all'aria :-)

E comunque, a maggior ragione con l'avvento di insserv, andare a
giocare con l'ordine d'avvio mi sembra un po' rischioso.

> se invece si tratta di pure ottimizzazione del kernel buono a
> sapersi :-)

Beh, quello sarebbe un altro discorso :-)

Gabriele :-)

--
http://poisson.phc.unipi.it/~stilli/
http://lightknight.homelinux.org/blog/