Re: alternative a skype?

Mauro wrote:
> Skype per amd64 non esiste e non voglio fare misture nel mio sistema
> con lib a 32 e 64.
> Esistono dei client di messaggistica compatibili con skype in modo da
> poter tenere i contatti con utenti skype?
Tristemente credo di no. Le uniche alternative realistiche a mio modesto
parere sono Google talk o usare il protocollo SIP (usabile da Ekiga per
intenderci). Ma non sono ovviamente compatibili con skype che è
proprietario, chiuso, malvagio, nonché (da poco) di proprietà di Microsoft.

Esiste un progetto GNU per la telefonia [1] ma sembrerebbe ancora
parecchio in embrione.

Lorenzo.

[1]: http://www.gnutelephony.org/index.php/GNU_Telephony